Consigli per usare i mobili outdoor in autunno

La bella stagione è passata e la natura lascia spazio ai caldi colori dell’autunno. Le temperature si abbassano e le giornate si accorciano, ma nelle giornate più miti è ancora piacevole trascorrere giornate all’aperto. È ancora presto per smantellare l’allestimento degli spazi outdoor!

Ecco qualche consiglio per chi vuole godersi ancora per un po’ la vita all’aria aperta in terrazzo o in giardino, creando una piccola isola calda con tavoli, sedie e salottini da esterno da cui ammirare un colorato tramonto autunnale.

Arredamento resistente e curato

Il modo migliore per arrivare pronti all’autunno con un arredamento outdoor in buone condizioni è scegliere i mobili da giardino giusti. La qualità dei materiali è la miglior garanzia di resistenza: le collezioni di arredi da esterno Re.Garden in legno teak o in keruing sono l’ideale per uno spazio outdoor sfruttabile tutto l’anno, non solo perché il calore del legno si intona perfettamente agli allestimenti autunnali, ma anche per la loro durevolezza.

Anche il wicker è un’ottima scelta per sfruttare i mobili da esterno nella stagione invernale: il materiale è molto resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, non necessita di manutenzione e ha un’estetica calda e naturale che ben si abbina alle decorazioni autunnali.

Per poter usare i mobili da esterno tutto l’anno, però, è necessario prendersene cura con una certa regolarità, soprattutto quando si tratta di mobili in legno: il trattamento con olio nutritivo è fondamentale per impermeabilizzare il legno e renderlo più resistente al clima umido di mezza stagione.

Coperture per mobili da giardino

Ci si può godere l’arredamento outdoor anche per tutto l’inverno se le temperature lo permettono. Quando però si decide di smettere di utilizzarli, è importante riporre i mobili da giardino al chiuso, o almeno coprirli per ripararli dalle intemperie.

Le coperture per mobili di Re.Garden sono la soluzione ideale per proteggere gli arredi da giardino e ritrovarli a primavera in perfetto stato. Le coperture sono realizzate in pvc nella parte esterna per proteggere dall’umidità e in poliestere in quella interna per permettere la traspirazione in modo che non si formino muffe o condensa. Sono disponibili in diverse forme e misure, adatte a mobili e sedie.