Tavolo in alluminio da esterno: resistente alle intemperie

Estate fa rima con pranzi e cene all’aperto nel giardino di casa adeguatamente arredato per la stagione. Non c’è niente di più appagante che vivere appieno ogni spazio, da soli o in compagnia degli amici.

Specialmente intorno a un tavolo, tra partite a carte, cene imbandite e semplici momenti di condivisione.

Finalmente è arrivato il momento di preparare il giardino o il terrazzo ad accogliere il periodo più caldo dell’anno, durante cui costruire nuovi ricordi che ci accompagneranno per i mesi a venire.

Merita quindi particolare attenzione la scelta dell’arredo per l’esterno, a partire dal tavolo da giardino su cui trascorrere pomeriggi di compiti, concludere le ultime mail di lavoro prima delle vacanze o gustare una cena in famiglia.

Le varianti in commercio sono molteplici, dalle forme ai materiali. Il nostro consiglio? Scegliere un tavolo da esterno in alluminio, che richiede poca manutenzione ed è resistente anche alle piogge più abbondanti, come i temporali estivi.

Perché scegliere un tavolo in alluminio per il giardino 

Scegliere un tavolo in alluminio per gli spazi all’aperto della propria casa significa optare per un connubio perfetto tra funzionalità, bellezza estetica e durabilità.

Leggero e semplice da maneggiare, il tavolo in alluminio può essere posizionato in modo semplice e veloce ovunque si desideri. Oggi sotto l’albero, domani sotto al portico: il suo peso ridotto consente di liberare la fantasia e scegliere una nuova collocazione ogni volta che lo si desideri. Ma attenzione, leggerezza non significa scarsa solidità.

L’alluminio, un materiale solido e durevole, si rivela un compagno ideale per le giornate all’aria aperta: la sua natura inossidabile e anticorrosione lo rende immune agli agenti atmosferici, permettendo al tavolo di rimanere uguale nel corso del tempo e delle stagioni. Quando si sceglie un arredo da esterno, infatti, è importante valutare l’impermeabilità e la resistenza, affinché l’acquisto risulti un buon investimento.

La versatilità estetica del tavolo in alluminio si adatta poi a qualsiasi stile di arredamento, dai più moderni ai più tradizionali, donando un tocco di eleganza al giardino o al terrazzo. Inoltre, la facilità di pulizia dell’alluminio e la sua semplice manutenzione (basta una spugna con acqua per riportarlo come nuovo) rendono il tavolo l’opzione ideale per gli amanti della praticità.

Scegliere un tavolo in alluminio per il giardino significa quindi unire funzionalità ed estetica. Per la tua estate, opta per la qualità degli arredi da esterno firmati Re.Garden: prodotti dal sapore artigianale, con un occhio sempre puntato al design e alla contemporaneità.